”STOLEN MOMENTS” LA NUOVA CAMPAGNA GUCCI COSMETICS CON CHARLOTTE CASIRAGHI

charlotte_gucci

La linea Gucci Cosmetics, complemento fondamentale per la donna Gucci, debutta con una campagna pubblicitaria digitale e su carta stampata intitolata ”Stolen Moments”. La nuova campagna ritrae la sua meravigliosa protagonista, Charlotte Casiraghi, in una serie di immagini evocative. Il risultato è uno sguardo sfuggevole e sensuale allo straordinario universo della moderna donna Gucci.

L’obiettivo dei fotografi Mert Alas & Marcus Piggot ha realizzato gli incantevoli scatti destinati alla carta stampata, mentre Fabien Baron e Darius Khondji hanno dato vita a un’atmosfera d’intrigo ed eleganza per il video della campagna digitale. Girata all’interno di una sfarzosa suite d’albergo, la scena iniziale del filmato vede Charlotte Casiraghi intenta a truccarsi in preparazione di una speciale serata glamour. La scena, evocativa e sensuale, è alternata a immagini dal taglio voyeuristico. Charlotte indossa un abito oro Gucci accompagnato da prodotti iconici della linea Gucci Cosmetics, tra i quali il rossetto Audacious Color-Intense nella sfumatura ”Iconic Red”, l’ombretto Magnetic Color Shadow Mono nella tonalità “Iconic Gold” e la versione “Iconic Black” dell’Opulent Volume Mascara.

Per quanto riguarda gli standard professionali e l’ispirazione per lo sviluppo della nuova collezione di cosmetici, Il Direttore Creativo di Gucci Frida Giannini ha collaborato a stretto contatto con Pat McGrath che, da oltre un decennio, rappresenta la forza creativa dietro ai look del make-up delle sfilate Gucci. In veste di Direttore Artistico di Gucci Cosmetics, Pat McGrath ha contribuito alla creazione delle ricche colorazioni e delle formulazioni più avanzate della linea e ha curato il make-up di Charlotte Casiraghi in occasione della campagna.